Stadio San Siro S.p.A. (NSM Holding S.p.A.) nomina il Collegio Sindacale
Pubblicato il: 11/10/2025
Il Prof. Avv. Paolo Flavio Mondini dello studio Mondini Bonora Ginevra Studio Legale è stato nominato membro del Collegio Sindacale di NSM Holding S.p.A. e Stadio San Siro S.p.A.
In seguito al trasferimento ufficiale di proprietà dell’area “Grande Funzione Urbana San Siro”, che comprende l’attuale stadio Meazza, dal Comune di Milano alla società SM Holding S.p.A. e della sua controllata Stadio San Siro S.p.A., composta a pari quota dai club calcistici AC Milan e FC Internazionale Milano, sono iniziate le attività societarie legate alla nomina del Collegio Sindacale e degli organismi di vigilanza e controllo.
A tal proposito, il Prof. Avv. Paolo Flavio Mondini è stato nominato membro del Collegio Sindacale di NSM Holding S.p.A. e della sua controllata Stadio San Siro S.p.A., le società centrali nell’operazione che coinvolge il futuro stadio di San Siro.
La cessione è stata perfezionata tramite rogito firmato il 5 novembre, con il passaggio definitivo della titolarità dell’area ai soggetti privati. NSM Holding S.p.A. detiene il 100% di Stadio San Siro S.p.A., e rappresenta la struttura giuridica ideata per gestire la realizzazione e l’amministrazione del nuovo stadio e delle aree adiacenti.
Stadio San Siro S.p.A., società veicolo creata per assumere la titolarità e la gestione delle attività connesse al nuovo impianto, è partecipata integralmente da NSM Holding S.p.A. che, a sua volta, è una joint venture paritaria tra le strutture afferenti ai due club, rendendo così congiunto il controllo sulle strategie di sviluppo e valorizzazione dell’area ex pubblica.
La nomina del Prof. Avv. Mondini rappresenta un riconoscimento della sua consolidata esperienza in materia societaria e del suo impegno costante nel garantire la correttezza e la trasparenza dei processi di governance.

