RES conclude aumento di capitale da 20 milioni di euro tramite accelerated bookbuilding
Pubblicato il: 11/10/2025
Legance ha assistito RES – Recupero Etico Sostenibile; Baker McKenzie ha assistito Intesa Sanpaolo; PedersoliGattai ha assistito F4P2 e First SICAF.
RES – Recupero Etico Sostenibile, società quotata sul mercato EGM, ha concluso un’operazione di aumento di capitale e collocamento di azioni ordinarie per un valore di circa 20 milioni di euro. L’operazione si è svolta tramite una procedura di accelerated bookbuilding e ha visto coinvolti, tra gli anchor investor, F4P2 e First SICAF, appartenente al gruppo First Capital.
L’aumento di capitale ha comportato la negoziazione di accordi specifici con gli anchor investor e il collocamento delle azioni ordinarie presso investitori qualificati, per un controvalore complessivo di circa 20 milioni di euro. Il collocamento è stato gestito mediante un accelerated bookbuilding, garantendo così tempestività e trasparenza nell’assegnazione dei titoli ai nuovi sottoscrittori.
Intesa Sanpaolo ha agito come sole bookrunner dell’operazione di collocamento delle azioni.
RES – Recupero Etico Sostenibile è una società quotata su EGM che opera nel settore della gestione sostenibile e del recupero di asset, con un focus su eticità e sostenibilità nelle attività svolte.
Il team legale di Legance che ha assistito RES è stato guidato da Stefano Bandini, con Alberto Bason e Marco Cardello.
Per Intesa Sanpaolo ha agito Baker McKenzie con un team composto dal partner Ludovico Rusconi, dal senior associate Edoardo Filiberto Roversi e dall’associate Anna Masut.
PedersoliGattai ha assistito F4P2 e First SICAF con Nicola Brunetti, Michele Ventura e Tommaso Soragni.

