Accordo di distribuzione tra Insurance Placement Agency e Wakam per il mercato italiano
Pubblicato il: 11/11/2025
Bisogni Miccoli e Silvio Piero Lessona hanno assistito Insurance Placement Agency. Wakam si è avvalsa del proprio team legale interno.
Insurance Placement Agency ha siglato un accordo di distribuzione con Wakam, insurtech internazionale attiva nel settore delle assicurazioni digitali. La partnership mira a rafforzare la presenza di Wakam sul mercato italiano e ad ampliare l'offerta di polizze assicurative disponibili tramite IPA, uno dei principali player nazionali nella distribuzione assicurativa.
L'intesa prevede la vendita sul territorio italiano delle polizze Wakam tramite la rete distributiva di IPA, consentendo così un posizionamento più strategico del brand e un incremento della gamma di prodotti assicurativi offerti alla clientela.
Wakam è una insurtech internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni assicurative digitali, mentre Insurance Placement Agency rappresenta uno dei principali operatori italiani nella distribuzione di prodotti assicurativi.
Per la consulenza legale, Insurance Placement Agency è stata assistita da Bisogni Miccoli con i partner Lorenzo Cordi e Mauro Miccoli, oltre che dall'avvocato Silvio Piero Lessona.
Wakam ha invece fatto affidamento sul proprio team legale interno.

