Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

APRC acquisisce area a Roma per lo sviluppo di una piattaforma logistica


Pubblicato il: 11/12/2025

Bird & Bird ha assistito APRC.

La società francese APRC ha concluso l'acquisizione di una rara area situata a Roma, destinata allo sviluppo di una piattaforma logistica. L'operazione coinvolgeva il trasferimento della proprietà da Banco BPM e Unicredit Leased Asset Management ad APRC.

L’operazione ha visto la predisposizione di contratti volti a permettere all’acquirente la disponibilità dell’area anche prima del rogito definitivo. L’impostazione legale ha compreso una due diligence immobiliare, la negoziazione e la redazione degli accordi preliminari e definitivi, oltre alla gestione di accordi intermedi per coordinare il rilascio anticipato dell’area.

APRC è una società francese specializzata nella progettazione e realizzazione di edifici logistici e industriali, e con questa acquisizione rafforza la sua presenza in Italia, puntando su uno dei pochi siti ancora disponibili nella capitale per il comparto logistico.

Bird & Bird ha seguito l’operazione con un team composto dal partner Antonella Ceschi e dall’associate Andrea Reali, i quali si sono occupati della due diligence immobiliare e della negoziazione e redazione degli accordi. Il team ha assistito APRC in tutte le fasi dell’operazione.