Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Acquisizione di OMEC S.r.l. da parte di Holding Parts tramite Coram


Pubblicato il: 11/14/2025

Occhiuto Legal e BCA Legal hanno assistito Holding Parts S.r.l. e Coram S.r.l.; Studio Legale dell’Avv. Luigi Paganelli ha assistito OMEC S.r.l.

Holding Parts S.r.l., controllata da Holding Industriale S.p.A., ha concluso l’acquisizione di OMEC S.r.l. tramite la partecipata Coram S.r.l. L’operazione coinvolge una storica azienda della Brianza, attiva dal 1960 nel settore dei ricambi e accessori per applicazioni automotive. L’acquisizione si inserisce nella strategia di crescita e consolidamento di Holding Parts che mira a costituire un polo aggregatore di eccellenze italiane nel settore aftermarket. A seguito di questo ingresso, il gruppo si compone di cinque società partecipate, conta oltre 150 addetti e realizza un fatturato complessivo di circa 30 milioni di euro.

Con l’operazione OMEC S.r.l. porta in dote al gruppo oltre 350 referenze, un laboratorio qualità interno certificato TÜV, nonché una rete internazionale di clienti OEM e distributori. Questo rafforza la competitività del nuovo gruppo sia sul mercato nazionale che su quello estero, consentendo un ampliamento dell’offerta di prodotti e competenze.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Gallo Orsi di Torino.

OMEC S.r.l. è un’impresa brianzola fondata nel 1960, specializzata nella produzione e distribuzione di ricambi e accessori per l’automotive. Grazie alla certificazione TÜV del proprio laboratorio qualità e ad una rete internazionale, OMEC si posiziona tra le realtà di eccellenza del settore.

Occhiuto Legal ha operato con Lucia Occhiuto (fondatrice), Beatrice Gragnoli (Senior Associate) per gli aspetti di M&A e Venture Capital, Alecsia Pagani (Of Counsel) per i profili di proprietà intellettuale e IT. BCA Legal ha seguito la due diligence labour e il diritto del lavoro con Simone Carrà (Managing Partner), Laura Corbeddu (Senior Associate) e Rachele Moresco (Associate). Inhouse delle società non sono menzionati.

Studio Legale dell’Avv. Luigi Paganelli di Monza, con i professionisti abituali dello studio, ha assistito OMEC S.r.l. nell’operazione.