RMS acquisisce GES gruppo basco specializzato in selle per motocicli
Pubblicato il: 11/17/2025
Pavia e Ansaldo ha assistito RMS nell’acquisizione di GES.
RMS ha annunciato l’acquisizione di GES, azienda basca fondata nel 1941 e specializzata nella produzione di selle per motocicli, oltre che nella distribuzione di accessori e componenti per biciclette in Spagna, Francia e Portogallo. L’operazione coinvolge il gruppo italiano RMS, che agisce quale acquirente della realtà spagnola GES.
L’operazione ha visto l’intervento di advisor finanziari e consulenti specializzati: Kon Group ha accompagnato RMS nel processo di M&A e nell’ottenimento del finanziamento, mentre Agem – Russell Bedford si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale. La struttura finanziaria, la strategia negoziale e le fasi di closing sono state gestite in coordinamento tra RMS, Kon Group e il resto dei consulenti coinvolti.
RMS è un’azienda italiana con sede a Seregno, attiva nella produzione e distribuzione di accessori e ricambi per biciclette muscolari ed elettriche, moto e scooter. L’azienda serve oltre 6.000 clienti a livello globale e dispone a catalogo di più di 50.000 codici prodotto, proseguendo la propria crescita grazie a continui investimenti in servizi e sviluppo di nuovi prodotti.
GES, con sede nei Paesi Baschi, vanta una lunga esperienza nella produzione di selle per motocicli e nella commercializzazione di accessori e componenti per biciclette, con una presenza consolidata soprattutto nel mercato iberico e francese.
Il team di Pavia e Ansaldo che ha assistito RMS nell’operazione era composto dalla partner Meritxell Roca e dagli associate Javier Vicente e Silvia Galbusera, dalle sedi di Barcellona, Madrid e Milano.

