Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accordo quadriennale per la gestione degli Internazionali d’Italia di tennis


Pubblicato il: 11/18/2025

Chiomenti ha assistito la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Valeria Panzironi, direttore della direzione strategie, progetti di sviluppo e shared services di Sport e Salute, ha rappresentato internamente la società.

La Federazione Italiana Tennis e Padel e Sport e Salute hanno concluso un accordo per la gestione degli Internazionali BNL d’Italia, confermando la partnership già consolidata per ulteriori quattro anni. L’intesa riguarda le edizioni dal 2026 al 2029 dell’importante evento tennistico, rafforzando la collaborazione operativa sviluppata nel corso degli ultimi vent’anni.

Dopo mesi di trattative, l’operazione si è accelerata nelle settimane recenti fino al perfezionamento dell’intesa. L’accordo stabilisce un nuovo assetto contrattuale quadriennale tra le parti. Durante le fasi negoziali, la vendita dei biglietti della prossima edizione del torneo aveva subito una temporanea sospensione a causa di motivazioni ufficiali legate a un disservizio tecnico, coincidente però con le complessità della trattativa.

La Federazione Italiana Tennis e Padel promuove e gestisce l’attività tennistica e padelistica sul territorio italiano, organizzando eventi nazionali e internazionali e curando la crescita sportiva degli atleti. Sport e Salute gestisce la valorizzazione degli impianti sportivi pubblici ed è responsabile del Parco del Foro Italico, dove si svolge il Master 1000 romano.

Chiomenti ha assistito la Federazione Italiana Tennis e Padel con il partner Massimo Proto. Per Sport e Salute ha agito Valeria Panzironi, direttore della direzione strategie, progetti di sviluppo e shared services della società, fornendo assistenza interna per la definizione dell’accordo.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi