Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Nomina nel consiglio di amministrazione di Genenta Science S.p.A.


Pubblicato il: 11/20/2025

LEXIA ha assistito Giacomo Paracchi in relazione al suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Genenta Science S.p.A.

Genenta Science S.p.A., società biotech italiana quotata al NASDAQ di New York, ha annunciato l’ingresso di Giacomo Paracchi nel proprio Consiglio di Amministrazione.

La società è impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per la cura dei tumori solidi. La nomina arricchisce il board dell’azienda, rafforzando la componente di expertise legale e di diritto societario all'interno dell’organizzazione.

Genenta Science S.p.A. si distingue per la sua pipeline di candidati terapeutici, tra cui il farmaco Temferon ora in fase di sperimentazione clinica (Fase 1/2a).

L’operazione si inserisce in un percorso di consolidamento societario mirato ad affiancare lo sviluppo scientifico e la crescita sui mercati internazionali con solidi modelli di governance.

Genenta Science S.p.A. è attiva nel settore delle biotecnologie, con una focalizzazione nello sviluppo di piattaforme per trattamenti contro i tumori solidi. La società opera su scala globale, puntando sull’innovazione e la ricerca applicata in ambito oncologico.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da LEXIA, con l’avvocato Giacomo Paracchi, Partner dello studio, che ha portato la propria esperienza nel diritto societario e nei mercati dei capitali.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi