Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale conferma la riorganizzazione aziendale di Riva e Mariani Group


Pubblicato il: 11/20/2025

A&A – Albè e Associati ha affiancato Riva e Mariani Group.

Riva e Mariani Group, attiva da anni nel settore delle coibentazioni termoacustiche, ha portato a termine una complessa riorganizzazione aziendale con il trasferimento collettivo di alcune risorse impiegate presso un sito produttivo in Sicilia. L’operazione ha generato una serie di procedimenti cautelari legati al trasferimento del personale interessato dal riassetto.

I procedimenti giudiziari presso il Tribunale di Gela si sono conclusi con il riconoscimento della legittimità della decisione aziendale, che ha agito sulla base di esigenze tecniche, organizzative e produttive dettagliate e correttamente documentate. Le ordinanze hanno confermato i provvedimenti di Riva e Mariani Group, sottolineando l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali anche se in sedi differenti rispetto a quella originaria.

Punto centrale delle valutazioni è stato il rispetto dei principi di correttezza e buona fede da parte del datore di lavoro, che ha altresì provato di aver rispettato i criteri di scelta nel trasferimento del personale.

Riva e Mariani Group opera nel campo delle coibentazioni termoacustiche, con una significativa esperienza maturata sul territorio nazionale.

Lo studio A&A – Albè e Associati ha seguito i procedimenti con il founding partner Giorgio Albè e l’associate Laura Capobianco.