Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sauter Italia acquisisce il 60% di M2B2 Holding


Pubblicato il: 11/20/2025

Giovannelli e Associati e KPMG hanno assistito Sauter Italia. Gilberti Triscornia e Associati ha rappresentato i soci venditori.

Sauter Italia, parte del gruppo internazionale con sede a Basilea, ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% nel capitale sociale di M2B2 Holding, holding che controlla le aziende Proget Impianti, Erisist ed Eurosicurezza, operative nel settore del facility management sia per clienti pubblici sia privati. L'operazione si inserisce nella strategia di espansione del gruppo Sauter nel mercato italiano, rafforzando la propria posizione nel segmento dei servizi di facility management in continuità con precedenti acquisizioni.

L’acquisizione riguarda una quota significativa, pari al 60%, di M2B2 Holding. Le società controllate dalla holding – Proget Impianti, Erisist ed Eurosicurezza – sono attive nella fornitura di soluzioni integrate di facility management, con specifiche competenze in operations, manutenzioni, revamping e compliance normativa.

M2B2 Holding vede così l’ingresso di Sauter Italia quale socio di maggioranza, con l’obiettivo di incrementare le sinergie operative e commerciali nel settore di riferimento.

Sauter Italia è una società riconducibile al gruppo Fr. Sauter AG, attivo a livello internazionale e con sede principale a Basilea, Svizzera, con una presenza consolidata nel mercato delle soluzioni per il facility management.

Giovannelli e Associati ha seguito Sauter Italia nell’operazione con un team composto dai soci Pasquale Marini e Francesco Peruffo, la counsel Serena Germani e l’associate Chiara Ricchetti.

KPMG ha assistito Sauter nella due diligence finanziaria, fiscale – con un team guidato da Valeria Peccerillo e Federica Semenza – e commerciale, con un team guidato da Maurizio Nitrati and Andrea Marcello Fiorenza.

Gilberti Triscornia e Associati ha assistito i soci venditori con Emilio Bettaglio, Davide Ferracin, Alessandro Arcidiacono e Rachele Carraro.