Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Poly Medicure acquisisce il Gruppo Citieffe


Pubblicato il: 11/26/2025

PwC TLS ha assistito Poly Medicure. Baker McKenzie ha assistito i soci di Medistream SA, holding del Gruppo Citieffe.

Poly Medicure Limited ha concluso l'acquisizione del Gruppo Citieffe, attivo nel settore dei dispositivi medici con particolare specializzazione nell’area trauma & extremities. L’operazione ha visto coinvolti da una parte Poly Medicure come acquirente e, dall’altra, i soci di Medistream SA, la holding detentrice del Gruppo Citieffe.

Nel corso dell’esercizio 2024, il Gruppo Citieffe ha conseguito ricavi pari a 17,3 milioni di euro ed un EBITDA di 3,1 milioni di euro. L’azienda dispone di un portafoglio prodotti diversificato, presenza diretta in Italia, Stati Uniti e Messico e una rete distributiva in oltre 25 paesi nel mondo.

Il Gruppo Citieffe opera nel mercato dei dispositivi medici con un focus sulle soluzioni per il trattamento delle patologie traumatiche e delle estremità. L’azienda si è distinta per la capacità di sviluppare soluzioni innovative e per il consolidamento della propria posizione in mercati internazionali chiave.

Poly Medicure Limited è un'importante realtà indiana, leader nello sviluppo e produzione di dispositivi medicali, con una solida presenza internazionale.

Per gli aspetti legali e contrattuali, Poly Medicure è stata assistita da un team di PwC TLS coordinato dal partner Alvise Becker e composto da Gianluca Borraccia, Edoardo Calvi Parisetti, Lucia Barrea per gli aspetti contrattuali e societari, e da Ivan Arrotta e Federica Daniele per i profili giuslavoristici. PwC TLS si è inoltre avvalsa del supporto di PwC Switzerland Legal Services con Benjamin Fehr, Emmanuel Tobias Haefelfinger e David Tamer Talaat.

I soci di Medistream SA sono stati affiancati da Baker McKenzie, con un team guidato dal partner Alexander Fischer e composto da Olha Demianiuk, Kiara Sharifi e Gregory Sarbach.