Airsoft acquisisce Tekno Uno e rafforza la presenza nell'automazione industriale
Pubblicato il: 11/27/2025
Adacta Tax & Legal ha assistito Airsoft S.r.l.; Studio Pace & Partners e Andersen Italia hanno assistito Tekno Uno S.r.l.
Airsoft S.r.l., società controllata da Axel Johnson International, ha acquisito il capitale sociale di Tekno Uno S.r.l., società specializzata in componenti, soluzioni e sistemi per applicazioni nell’automazione industriale. L’operazione consente ad Airsoft di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’automazione, ampliando la gamma di soluzioni offerte e rafforzando la propria presenza sul mercato.
L’operazione prevede il passaggio del controllo totale di Tekno Uno S.r.l. ad Airsoft S.r.l., andando così ad arricchire il portafoglio di soluzioni per l’industria dell’automazione. I dettagli economici dell’acquisizione non sono stati resi noti.
Tekno Uno S.r.l. entra così a far parte di un gruppo internazionale, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la propria offerta di componenti e sistemi per l’automazione industriale, beneficiando delle sinergie con le attività di Airsoft e Axel Johnson International.
Airsoft S.r.l. è una realtà appartenente al gruppo Axel Johnson International, multinazionale svedese a capitale familiare focalizzata su acquisizioni e sviluppo di aziende attive in componenti tecnici e soluzioni industriali.
Tekno Uno S.r.l. opera nel settore dell’automazione industriale, fornendo componenti, soluzioni e sistemi personalizzati per applicazioni di automazione.
Lo studio Adacta Tax & Legal ha assistito Airsoft S.r.l. con i partner Tommaso Vio, Giulia Gionfriddo e Riccardo Carraro, il senior associate Giuseppe Valerio e l’associate Katia Vanfretti.
Studio Pace & Partners ha supportato Tekno Uno S.r.l. con Luca Pace e Roberto Pace per la parte fiscale; per gli aspetti legali, sono intervenuti il partner Gherardo Cadore e il senior manager Carlo Riso di Andersen Italia.

