TheNiceKitchen acquisisce il 90% di Krupps
Pubblicato il: 11/27/2025
Hogan Lovells ha assistito TheNiceKitchen. Dindo, Zorzi & Associati ha assistito i venditori Enrico e Fabio Scanavin. Chiomenti ha assistito le banche.
TheNiceKitchen S.p.A., controllata dal gruppo di investimento europeo 21Invest, ha acquisito una partecipazione pari al 90% del capitale sociale di Krupps S.r.l., società italiana attiva nel settore della costruzione e assemblaggio di lavastoviglie e lavabicchieri. L’operazione coinvolge TheNiceKitchen e i venditori Enrico e Fabio Scanavin e rappresenta un passo significativo nel consolidamento del mercato italiano delle apparecchiature per la cucina professionale.
Questa acquisizione si inserisce in un progetto di rafforzamento nel settore del Made in Italy dedicato all’eccellenza nella cucina professionale. La combinazione delle attività tra TheNiceKitchen e Krupps punta a generare un gruppo con l’obiettivo di superare i 75 milioni di euro di fatturato nel 2025.
Le banche coinvolte nell’operazione sono state affiancate da specifici consulenti legali.
Krupps S.r.l. è una società leader nel mercato italiano nel settore della produzione di lavastoviglie e lavabicchieri, con una lunga tradizione industriale focalizzata sull’innovazione e la qualità.
Hanno seguito l’operazione per Hogan Lovells il partner Luca Picone, il senior associate Francesco De Michele, l’associate Eva Campione e il trainee Lorenzo Bertola per i profili corporate M&A, oltre al partner Mauro Saccani e l’associate Laura Leonelli per il finanziamento.
Per Dindo, Zorzi & Associati hanno seguito l’operazione il partner Roberto Luzi Crivellini e l’associate Lucrezia Bolla.
Per Chiomenti hanno agito il partner Davide D’Affronto, la counsel Maria Ilaria Griffo e le associate Alessandra Belmonte e Sofia Borsellino.

