Asso Werke perfeziona accordi attuativi per la manovra finanziaria 2025-2029
Pubblicato il: 11/27/2025
Grande Stevens Studio Legale Associato ha assistito Asso Werke S.p.A.; Dentons ha assistito il principale creditore finanziario della società.
Asso Werke S.p.A., storica società italiana specializzata nella produzione di componenti termici per motori ad alte prestazioni, ha perfezionato gli accordi attuativi di una manovra finanziaria nell’ambito del nuovo piano industriale 2025-2029. L’operazione rafforza la posizione finanziaria e patrimoniale dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare la propria competitività e affrontare le future evoluzioni del settore automotive e motociclistico di alta gamma.
La manovra finanziaria, articolata e correlata al piano industriale pluriennale, è stata finalizzata per consolidare la posizione della società nel mercato, assicurando una struttura patrimoniale più solida e strumenti adeguati per sostenere l’innovazione e la qualità costruttiva che caratterizzano Asso Werke. Gli accordi hanno incluso dettagli sulla revisione dei termini del debito esistente e un più ampio programma di risanamento finanziario, in coordinamento con il principale creditore.
Asso Werke è riconosciuta come leader nella progettazione e produzione di componenti termici ad alte prestazioni per motori, collaborando con principali costruttori a livello internazionale e distinguendosi per tecnologia e affidabilità produttiva.
Lo Studio Legale Grande Stevens è stato coinvolto con un team composto dal partner Daniele Cericola, il salary partner Diego Saluzzo e l’associate Federico Fresia, nell’assistenza legale alla società.
METI Corporate Finance con Vincenzo De Falco, Founder & CEO, è stato l’advisor finanziario; KPMG Advisory, con un team guidato dal partner Lorenzo Nosellotti, coadiuvato dal senior manager Fabio Salvatici, l’advisor strategico della società.
Dentons ha assistito il principale creditore finanziario con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto, responsabile del dipartimento di Banking and Finance in Italia e in Europa, coadiuvato dal counsel Andrea Trabucco e dagli associate Angelo Pasculli e Giacomo Arrighi.

