Wide Group acquisisce AssiBrokerTirreno rafforzandosi nel settore assicurativo
Pubblicato il: 11/27/2025
BonelliErede ha assistito Wide Group, tra le principali società di brokeraggio assicurativo in Italia, nell’acquisizione di AssiBrokerTirreno, affiancata da TARGET.
Wide Group ha acquisito AssiBrokerTirreno, società attiva dal 1969, rafforzando la propria presenza e specializzazione.
L’operazione si inserisce nella strategia di crescita di Wide Group, finalizzata a integrare realtà storiche e altamente specializzate, al fine di arricchire il proprio portafoglio di soluzioni dedicate alla clientela.
AssiBrokerTirreno vanta inoltre soluzioni innovative in ambito sanitario, in risposta alla crescente domanda di tutela della salute a livello individuale e collettivo.
Wide Group, già tra le maggiori società di brokeraggio assicurativo in Italia, prosegue così il proprio percorso di sviluppo attraverso l’ingresso di una struttura storica, puntando a innovazione e rafforzamento della posizione sul territorio nazionale.
BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto dall’associate Sara Bernasconi.
In Wide Group, l’operazione è stata seguita dal nuovo Head of Legal M&A Mariasofia Ricci.
TARGET ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli e composto dall’associate Gianluca Allegri.

