Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Kryalos SGR cede il complesso immobiliare 'Palazzo dei Cigni' di Segrate


Pubblicato il: 11/27/2025

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni e FIVERS Studio Legale e Tributario hanno assistito Kryalos SGR nella cessione del complesso immobiliare noto come "Palazzo dei Cigni" a Segrate.

Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con €14,2 miliardi di Asset under Management (AuM), ha perfezionato la vendita del complesso immobiliare conosciuto come Palazzo dei Cigni, situato a Segrate (MI), in Via Fratelli Cervi snc e Strada di Olgia Nuova snc, per conto del Fondo Artemide.

Affacciato sul celebre lago artificiale di Milano 2, il Palazzo dei Cigni rappresenta uno degli asset immobiliari più iconici del territorio segratese. Realizzato nell’ambito dello sviluppo urbano del quartiere sin dagli anni Settanta, il complesso è caratterizzato da una combinazione armonica di spazi direzionali, commerciali e ricettivi. L’edificio si sviluppa su una superficie complessiva di circa 44.000 mq e presenta una destinazione d’uso mista (uffici, retail e hotel).

L’asset è interamente locato a tenant di primaria rilevanza: un importante operatore del settore alberghiero, una prestigiosa università privata italiana e due attività commerciali di ristorazione, consolidandosi come polo di servizi a beneficio della comunità locale e degli utenti del quartiere.

L’operazione rientra nella strategia di dismissione degli immobili del Fondo Artemide, focalizzato sulla valorizzazione del portafoglio attraverso operazioni di cessione.

GOP ha assistito Kryalos SGR con un team composto dal partner Filippo Cecchetti, dalla counsel Giulia Minetti Floccari, dal senior associate Gregorio Calabresi e dall’associate Giovanni Paolo Corsi.

FIVERS Studio Legale e Tributario ha assistito Kryalos SGR per tutti gli aspetti fiscali legati alla vendita degli immobili, con un team guidato dal managing partner Francesco Mantegazza e composto dal partner Andrea Brambilla e dalla junior associate Federica Zaro.