Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Primo Climate e Suprajit investono in Blubrake per 2,5 milioni di euro


Pubblicato il: 11/28/2025

Pavia e Ansaldo ha assistito Primo Climate nell’investimento in Blubrake.

Primo Climate, fondo della piattaforma Primo Capital specializzato in tecnologie per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico, insieme a Suprajit, ha effettuato un investimento di 2,5 milioni di euro in Blubrake, impresa attiva nello sviluppo di sistemi di sicurezza elettronici per le frenate sulle e-bike.

La società Blubrake aveva già raccolto 12 milioni di euro nel primo round di finanziamenti dello scorso aprile. Con l’ingresso dei nuovi capitali, il totale raccolto raggiunge così i 14,5 milioni di euro.

L’operazione consente a Blubrake di rafforzare la propria espansione industriale, migliorare la capacità produttiva e potenziare la distribuzione dei suoi sistemi ABS sul mercato, consolidando la propria posizione nel settore della sicurezza applicata alle biciclette elettriche. Blubrake è un’azienda tecnologica specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi ABS e di sicurezza elettronici destinati alle e-bike.

La società si distingue per soluzioni innovative che contribuiscono all’incremento della sicurezza delle biciclette elettriche, rispondendo alle esigenze di un mercato in crescita.

Lo studio Pavia e Ansaldo ha seguito Primo Climate per i profili di diritto societario dell’investimento con un team composto dalla partner Milena Prisco del dipartimento di corporate M&A.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi