Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cessione di magazzino logistico di Grado A a Serravalle Scrivia


Pubblicato il: 12/5/2025

Dentons ha assistito Savills IM SGR per conto di BREEVA, fondo gestito da Barings, nella vendita di un magazzino logistico a un primario investitore istituzionale.

Il fondo VALUE ADD III ITALY, gestito da Savills IM SGR per conto di BREEVA, ha finalizzato la vendita di un magazzino logistico di Grado A situato a Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Il fondo BREEVA è il secondo fondo immobiliare paneuropeo con strategia value add dell’investitore Barings, attivo a livello globale nel settore degli investimenti immobiliari diversificati. L’immobile è stato ceduto a un primario investitore istituzionale.

L’asset, di nuova costruzione e interamente locato a una catena nazionale della grande distribuzione alimentare, presenta una superficie lorda affittabile di circa 53.450 metri quadrati. L’edificio dispone inoltre della certificazione LEED Gold, attestante elevati standard di sostenibilità e efficienza energetica.

BREEVA è un fondo paneuropeo che si concentra su strategie di investimento value add e fa parte del portafoglio gestito da Barings, gruppo specializzato nell’investimento immobiliare diversificato a livello globale. La gestione delle operazioni è affidata a Savills IM SGR.

Dentons ha prestato assistenza legale nell’operazione con un team multidisciplinare guidato dalla partner Maria Sole Insinga e dall’associate Sebastiano Berto per gli aspetti real estate e M&A, e da Matteo Chinaglia (senior counsel) e Omenea Zaid (associate) per le tematiche fiscali.