Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Duomo Bidco emette obbligazioni high yield per 540 milioni di euro


Pubblicato il: 12/9/2025

Latham & Watkins ha assistito Duomo Bidco.

Duomo Bidco, holding di KIKO Milano, ha annunciato una nuova emissione obbligazionaria senior secured a tasso variabile per un valore complessivo di 540 milioni di euro, con scadenza nel 2032. L'operazione coinvolge la società direttamente controllata dal marchio italiano del beauty, parte del portafoglio di L Catterton.

L’emissione, di tipo high yield, prevede un tasso d’interesse variabile e una durata di circa otto anni, fino al 2032, rafforzando così la struttura finanziaria di Duomo Bidco e supportando le strategie di sviluppo del gruppo guidato da KIKO Milano.

Duomo Bidco è la holding che controlla KIKO Milano, marchio di riferimento nel settore della cosmetica, noto per la sua presenza su scala internazionale e per l’appartenenza al portafoglio del fondo di private equity L Catterton.

Per la consulenza legale sull’operazione ha operato Latham & Watkins. Il team corporate è stato guidato dai partner Jeff Lawlis e Paolo Bernasconi, con gli associate Chiara Coppotelli e Ruggero Barelli per gli aspetti US capital markets. I partner Marcello Bragliani e Alessia De Coppi, insieme alla counsel Erika Brini Raimondi e agli associate Francesca Parisini e Lorenzo Suzzi, oltre al trainee Victor Bruno, hanno curato i profili finance di diritto italiano. Il partner Hendrik Smit, con gli associate Patrick McDonald e Lilia Vasiliev, ha seguito i profili finance di diritto inglese, mentre gli associate Marco Bonasso e Lorenzo Rovelli si sono occupati dei profili capital markets di diritto italiano. Il partner Cesare Milani, con gli associate Edoardo Cassinelli e Irene Terenghi e la trainee Ursula Seliciato, ha gestito i profili regolamentari. I partner Jocelyn Noll e Rene de Vera, insieme all’associate Allison Esquen-Roca, hanno curato gli aspetti fiscali dell’operazione.