Limes Renewable Energy acquisisce progetto agrivoltaico in Lombardia
Pubblicato il: 12/11/2025
BIP Law and Tax ha assistito Limes Renewable Energy.
Limes Renewable Energy ha portato a termine l’acquisizione di un progetto agrivoltaico situato in Lombardia, con una capacità complessiva di circa 25 MW. L’operazione rafforza la presenza della società nel settore delle energie rinnovabili e nello specifico nella produzione di energia green integrata con attività agricole.
L’operazione prevede l’acquisizione dei diritti per lo sviluppo e la realizzazione dell’impianto agrivoltaico che consentirà di produrre energia elettrica nel rispetto della multifunzionalità dei terreni coinvolti. I dettagli dei transaction documents sono stati oggetto di una puntuale negoziazione e predisposizione.
Limes Renewable Energy è una società attiva nell’ambito delle energie rinnovabili, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per la produzione sostenibile di energia.
BIP Law and Tax ha messo a disposizione di Limes Renewable Energy un team dedicato, composto dall’equity partner Marco Muscettola, dal manager Marco Pellegrini e dal senior Matteo Vagnoli, che si sono occupati della redazione e negoziazione della documentazione contrattuale e del perfezionamento dell’operazione.

