Alma Farmacie acquisisce la Farmacia Cinque Terre di Monterosso
Pubblicato il: 12/12/2025
IPG Law Firm ha assistito Alma Farmacie. L’avv. Elisa Bertogli e Studio Lavaggi hanno assistito la parte cedente.
Alma Farmacie ha perfezionato l’acquisizione della Farmacia Cinque Terre di Monterosso, segnando così il suo ingresso nel mercato ligure. L’operazione rappresenta una tappa strategica nel percorso di espansione del gruppo, che individua nella Liguria un'area di forte potenzialità per il proprio business farmaceutico.
La transazione ha riguardato l’acquisto della totalità delle quote della Farmacia Cinque Terre. Dal punto di vista contrattuale, le attività si sono concentrate sia sugli aspetti legali e regolamentari tipici del settore farmaceutico che sulla definizione degli accordi fiscali e di trasferimento, considerando anche i profili legati alla gestione del personale.
Alma Farmacie è un gruppo attivo nel settore della distribuzione farmaceutica, impegnato in un programma di crescita che prevede l’acquisizione di punti vendita strategici nelle principali regioni italiane.
Per IPG Law Firm hanno agito Ludovico Viganotti (Partner, aspetti legali), Carla Alagna (Associate, aspetti legali), Cristiano Lenti (Senior Partner, aspetti fiscali), Roberto Munk (Partner, aspetti fiscali), Gianfranco Beltrame (Senior Associate, aspetti fiscali), Eugenia Gargale (Partner, profili giuslavoristici) e Stefano Martis (Associate, profili giuslavoristici).
Per la parte cedente, Elisa Bertogli e Studio Lavaggi hanno curato gli aspetti legali e giuslavoristici.

