Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TREND S.p.A. completa aumento di capitale da 12,8 milioni di euro per l’espansione internazionale


Pubblicato il: 12/12/2025

Casa & Associati ha affiancato TREND S.p.A. sotto il profilo legale.

TREND S.p.A., tra i principali produttori mondiali di mosaico in vetro colorato e superfici in agglomerato vetroso, ha concluso una rilevante operazione finanziaria destinata a supportare il suo nuovo piano di crescita internazionale. La società, guidata dal CEO Roberto Fabbri, ha perfezionato un aumento di capitale pari a 12,8 milioni di euro, finalizzato a sostenere sia il riassetto organizzativo interno sia la strategia di espansione a livello globale.

L’aumento di capitale, realizzato con il supporto di illimity Bank, rafforza la posizione di TREND S.p.A. nei principali mercati esteri e consolida il percorso di trasformazione della società. Una delle iniziative più significative è l’apertura di un nuovo showroom a Riyad, con l’obiettivo di raddoppiare la presenza commerciale nell’Area del Medio Oriente, area storicamente dinamica per il settore dei materiali di design.

La società opera attualmente in Italia, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi Uniti, generando oltre il 95% del proprio fatturato all’estero e mirando ad aumentare ulteriormente il presidio nei mercati a maggiore potenziale.

TREND S.p.A. è una realtà globale di riferimento nel settore della produzione di mosaico in vetro colorato, smalto veneziano, tessere in foglia d’oro e superfici in agglomerato vetroso. La sua presenza commerciale internazionale copre gran parte dei mercati mondiali, con un’attenzione particolare allo sviluppo nei mercati emergenti e di alto profilo, come il Medio Oriente.

Casa & Associati ha affiancato TREND S.p.A. sotto il profilo legale nell’ambito dell’operazione, con un team multidisciplinare composto da Fabio Sebastiano, Silvia Rosina, Michele Pezzato e Matteo Martinengo.