Kryalos acquisisce portafoglio logistico da Logiman nel Nord Italia
Pubblicato il: 12/15/2025
White & Case ha assistito Kryalos SGR nell'ambito dell'operazione, mentre EY Studio Legale Tributario ha affiancato Blackstone e Kryalos SGR per gli aspetti fiscali.
Kryalos SGR ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio logistico last-mile composto da 13 immobili situati in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. Gli asset, ceduti da Logiman e da alcune società affiliate tramite fondi riconducibili a Blackstone, dispongono di una superficie lorda complessiva (GLA) di circa 107.000 mq. L
Il portafoglio include 11 standing asset già a reddito e due immobili per circa 35.000 mq totali il cui completamento è previsto tra il 2026 e il 2027. Gli immobili, tutti certificati BREEAM, sono dotati di impianti fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico. Attualmente risultano interamente locati a primari operatori logistici nazionali e internazionali.
Kryalos SGR gestisce immobili per 14,2 miliardi di euro tramite un team di 130 professionisti. La società è riconosciuta tra le SGR di significativa dimensione dal regolamento di Banca d’Italia e offre servizi di transaction management, real estate e advisory collaborando con partner nazionali e internazionali.
Logiman è uno dei principali sviluppatori immobiliari indipendenti italiani e da oltre 20 anni è specializzata nella realizzazione su misura e chiavi in mano di immobili industriali, logistici e cross docking per conto di primari operatori nazionali ed internazionali, già operativi in Italia o che intendono insediarsi sul territorio nazionale.
White & Case ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dai partner Giovanni Cirelli, Domenico Fanuele, il local partner Matteo Catalano e ha incluso l’associate Francesco Speciale (tutti dell’ufficio di Milano).
EY Studio Legale Tributario ha assistito Blackstone e Kryalos SGR per gli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal manager Rosario Nuzzo e dalle staff Michela Cipriani e Chiara Caruso.
I profili notarili sono stati seguiti dallo Studio Ricci e Radaelli – Notai Associati, in persona dei propri partner Giovanni Ricci e Alessandra Radaelli.

