Cessione di Griven da Experience Brands a Noiabr
Pubblicato il: 12/15/2025
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Experience Brands. Guidi Sassi & Associati ha assistito Noiabr.
Experience Brands, gruppo internazionale attivo nel settore dell’illuminazione, ha concluso la cessione del 100% del capitale sociale di Griven a favore di Noiabr, società partecipata da Memir rappresentata da Luca Massimiliano Meinardi e da Origini Società in accomandita per azioni.
Nel dettaglio, la transazione prevede che Noiabr acquisisca l’intero capitale sociale di Griven, consolidando così la propria posizione nel campo delle tecnologie per l’illuminazione.
L’operazione si è contraddistinta per la strutturazione contrattuale legata alla negoziazione e stesura di un contratto di compravendita volto a disciplinare il trasferimento delle partecipazioni.
Griven è una società attiva nel mercato internazionale dell’illuminazione architetturale, nota per lo sviluppo di soluzioni tecniche avanzate.
L’acquisizione da parte di Noiabr, gruppo con alleanze strategiche nel settore, mira a rafforzare la presenza e l’offerta delle parti coinvolte.
Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha fornito assistenza legale a Experience Brands con un team guidato dall’equity partner Massimo Di Terlizzi, coadiuvato dall’associate partner Graziana Toscano e dall’associate Giuseppe Borriello.
Lo Studio Guidi Sassi & Associati ha assistito Noiabr attraverso il partner Armando Torresani per i profili societari e Giacomo Guidi per gli aspetti legali.
Carlsquare Limited ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione.
Marco Farina, founding partner di FM Notai, ha curato i profili notarili dell’operazione.

