Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cabot Italiana accede al Fondo per la transizione industriale


Pubblicato il: 12/16/2025

PwC TLS ha assistito Cabot Italiana S.p.A. nell’ammissione al Fondo per il sostegno alla transizione industriale.

Cabot Italiana S.p.A., azienda attiva nel settore dei prodotti chimici e dei materiali ad alta prestazione, ha finalizzato l’accesso al Fondo per il sostegno alla transizione industriale. Il progetto presentato riguarda interventi di efficientamento energetico e di incremento dell’efficienza delle risorse, sostenuti dal Fondo istituito per favorire la transizione industriale verso una maggiore sostenibilità ambientale.

L’operazione, legata all’ammissione del progetto, consente a Cabot Italiana di ottenere il supporto economico previsto per iniziative di efficientamento, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i processi produttivi nel rispetto delle nuove normative ambientali.

Cabot Italiana S.p.A. è un’azienda che si occupa di ricerca e produzione di prodotti chimici e materiali ad alte prestazioni, ed è parte di un gruppo internazionale leader nel settore.

All’operazione ha preso parte un team di PwC TLS composto da Alessandra Cavina, Claudia Zedda, Andrea Brignoli, Lorenzo Fiorillo, Matteo Costantino, Anna Longo e Giulio Martirano. Hanno collaborato per Cabot Italiana S.p.A. Michela Succi, Valentina Zitignani e Alberto Viselli.