Nasce il Gruppo Everest per la transizione energetica con l’acquisizione di cinque aziende italiane
Pubblicato il: 12/16/2025
L&B Partners SpA e L&B Partners Avvocati Associati STA SpA hanno assistito i soci di Solarys.
Vam Investments ha completato il closing per l’acquisizione di cinque società italiane – Garolfi, Starter Energy, Guidi Impianti, Solarys e Omnia Energy 3 – attive nella progettazione, installazione e gestione di impianti fotovoltaici, impianti elettrici e sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) per aziende. Questa operazione ha portato alla creazione del gruppo Everest, una piattaforma industriale rivolta a diventare leader in Italia nei servizi alle imprese per la transizione energetica.
L’operazione ha riguardato il consolidamento delle cinque società sopra menzionate tramite l’intervento di Vam Investments, specializzata in buyout e piattaforme di aggregazione. L’acquisizione ha avuto come obiettivo la valorizzazione delle competenze industriali e la creazione di sinergie nella filiera dei servizi impiantistici e dell’efficienza energetica, rivolta specificatamente al segmento aziendale.
Garolfi, Starter Energy, Guidi Impianti, Solarys e Omnia Energy 3 operano nella realizzazione e gestione di soluzioni per impianti fotovoltaici e tecnologici, rappresentando realtà consolidate e riconosciute a livello nazionale nei rispettivi settori di attività.
L&B Partners SpA ha assistito i soci di Solarys in qualità di advisor finanziario, tramite un team composto da Stefano Galbusera (Managing Director) e Antonio Paternostro (Associate). L&B Partners Avvocati Associati STA SpA ha supportato gli stessi soci sugli aspetti legali dell’operazione, con Davide Pelloso (Partner), Riccardo Marini (Counsel) e Salvatore Cuomo (Associate).

