Alpi S.p.A. ottiene il Credito d’imposta Transizione 5.0
Pubblicato il: 12/17/2025
PwC TLS ha assistito Alpi S.p.A. nell’ammissione al Credito d’imposta Transizione 5.0.
Alpi S.p.A., azienda di riferimento nella produzione di tranciati in legno, ha ottenuto l’accesso al Credito d’imposta Transizione 5.0. L’operazione rappresenta un passo strategico per la società nell’ambito dei programmi di innovazione e sostenibilità.
L’operazione ha riguardato il percorso di ammissione della società al beneficio fiscale previsto dalla misura Transizione 5.0, che incentiva investimenti in tecnologie avanzate, sostenibilità ambientale e digitalizzazione dei processi produttivi. L’accesso a tale credito permette ad Alpi S.p.A. di usufruire di un importante vantaggio economico per sostenere investimenti in efficienza e innovazione, contribuendo alla competitività dell’azienda nel settore di riferimento.
Alpi S.p.A. è leader nel settore della produzione di tranciati in legno, con una consolidata presenza in ambito nazionale e internazionale, caratterizzata da una costante attenzione alla qualità, all’innovazione e alla responsabilità ambientale delle proprie attività.
Lo studio legale ha seguito l’operazione con un team composto da Alessandra Cavina, Claudia Zedda, Lorenzo Fiorillo, Marco Ziosi, Matteo Costantino, Giulio Martirano, Giulia Mietti, Simone De Martino e Achille Mascagni. Dal lato della società hanno collaborato Alberto Furlanetto, Valerio Savini e Gianni Albonetti.

