Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Wide Group acquisisce Ariostea Broker a Ferrara


Pubblicato il: 12/17/2025

BonelliErede ha assistito Wide Group; mentre, RLS e Magagnoli & Associati hanno agito per i soci di Ariostea Broker.

Wide Group ha annunciato l’acquisizione di Ariostea Broker Srl, società assicurativa con sede a Ferrara specializzata nella copertura di imprese, enti pubblici e nel settore agricolo. L’operazione si inserisce all’interno della strategia di crescita di Wide Group, orientata a integrare realtà storiche e specialistiche per arricchire la propria offerta di soluzioni assicurative dedicate alla clientela.

La transazione risponde all’obiettivo di ampliare il portafoglio di soluzioni personalizzate messe a disposizione dal gruppo acquirente.

Wide Group è attiva nel brokeraggio assicurativo e prosegue la propria espansione acquisendo società caratterizzate da una forte presenza territoriale e un’elevata specializzazione. Ariostea Broker, la società oggetto dell’operazione, possiede una posizione consolidata nel mercato assicurativo locale con particolare attenzione ai segmenti imprese, pubblica amministrazione e agricoltura.

BonelliErede ha assistito Wide Group con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e dagli associate Luca Benasso e Sara Bernasconi.

RLS ha assistito i soci di Ariostea Broker con il socio Federico Lolli e l’associate Rossella Paduanelli. Gli aspetti finanziari e fiscali della transazione sono stati seguiti dal Dottor Luca Borella dello studio Magagnoli & Associati.