Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Röko acquisisce la maggioranza di ITIB Machinery International


Pubblicato il: 12/17/2025

LMCR ha assistito Röko mentre, Biscozzi Nobili & Partners ha assistito ITIB Machinery International.

Röko, società quotata svedese, ha acquisito la maggioranza del capitale di ITIB Machinery International, azienda attiva a livello globale nel settore della produzione di macchinari per tubi corrugati. Nel corso dell’operazione, l’attuale management di ITIB Machinery International manterrà il 25% del capitale sociale.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle strategie di crescita di Röko, che rafforza così la propria presenza nel settore delle tecnologie industriali. L’acquisizione riguarda la quota maggioritaria della società italiana, senza che siano stati diffusi ulteriori dettagli sul valore dell’operazione o sui termini contrattuali specifici.

ITIB Machinery International, storica realtà nel mondo della progettazione e costruzione di corrugatori e attrezzature ausiliarie per l’estrusione della plastica, opera oggi su scala globale, offrendo soluzioni innovative nel comparto delle tecnologie per la lavorazione della plastica. L’attuale management manterrà il 25% del capitale sociale.

Per quanto riguarda gli aspetti legali, lo studio LMCR ha prestato assistenza a Röko con un team composto da Elmar Zwick, Francesco Bernardi, Alberto Colucci e Antonio Carlucci.

Lo studio Biscozzi Nobili & Partners ha assistito ITIB Machinery International e i venditori con un team guidato dal socio Aldo Bisioli e formato dagli avvocati Edoardo Mörlin e Luisa Galeotti.