L&B Capital SGR e fondo IRR entrano nel capitale di NRGfarm S.p.A.
Pubblicato il: 12/17/2025
PedersoliGattai ha assistito L&B Capital SGR S.p.A. per conto del fondo IRR, mentre NRGfarm è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati STA S.p.A.
L&B Capital SGR, per conto del fondo "IRR" (Italian Renewable Resources), ha finalizzato un investimento strategico in NRGfarm S.p.A., società attiva nella gestione di piattaforme di impianti da fonti rinnovabili eolici e fotovoltaici. L’investimento è stato realizzato attraverso un veicolo societario appositamente costituito.
NRGfarm S.p.A. è titolare di una piattaforma articolata di impianti da fonte rinnovabile sia eolica che fotovoltaica, con una pipeline in sviluppo superiore al gigawatt di potenza complessiva. La società si posiziona tra i protagonisti della transizione energetica italiana, puntando su innovazione e crescita nei settori delle energie pulite.
PedersoliGattai ha assistito L&B Capital SGR S.p.A. (la nuova società di gestione del risparmio nata dall'integrazione di Soprarno SGR e Milano Investment Partners – MIP, parte del Gruppo Bancario Ifigest), con un team composto dal senior counsel Jacopo Ceccherini e dall’associate Sergio Del Balzo per i profili corporate, mentre le attività di due diligence legale sono state seguite dalla senior associate Clara Balboni. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dalla Partner Valeria Viti e dalla senior associate Elena Martignoni.
NRGfarm è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati STA S.p.A. in tutte le fasi dell'operazione, inclusa la fase di due diligence, con un team composto dalla Counsel Genny Muccardi e dall'Associate Beatrice Piatti e coordinato dal Partner Davide Pelloso. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal Partner Bartolo Cozzoli.

