Candy Factory acquisisce la maggioranza di Italgum Caramelle
Pubblicato il: 12/18/2025
Giovannelli e Associati ha assistito i soci venditori e l’amministratore delegato di Italgum. Candy Factory è stata assistita dallo studio legale Advant NCTM e da ADACTA Advisory.
Italgum Caramelle, azienda piemontese attiva nella produzione di caramelle gommose e gelées sia a marchio proprio che per conto terzi, ha finalizzato la cessione della quota di maggioranza del proprio capitale sociale al gruppo Candy Factory.
Candy Factory è una realtà costituita nel 2022 grazie all’iniziativa di FVS e Clessidra Capital Credit, risultato dall’integrazione di aziende italiane del settore dolciario come Casa del Dolce e Liking.
L’operazione ha coinvolto la vendita della quota di maggioranza di Italgum, rafforzando così la posizione di Candy Factory nel comparto dolciario nazionale.
Italgum Caramelle è riconosciuta per la specializzazione nella produzione di caramelle gommose e gelées, sia con marchi propri che per conto di terzi, rappresentando una realtà produttiva di riferimento a livello regionale e nazionale.
Candy Factory, nato dall’unione di Casa del Dolce e Liking su iniziativa di FVS e Clessidra Capital Credit, è attivo nello sviluppo industriale di aziende del settore dolciario, puntando a rafforzare la propria presenza nei principali segmenti di mercato attraverso acquisizioni mirate e strategie di integrazione.
Giovannelli e Associati ha seguito i soci venditori e l’amministratore delegato di Italgum per tutti i profili legali relativi alla cessione, con un team composto dal socio Ferrante Paveri Fontana e dall’associate Azzurra Selvatico Estense.
Candy Factory è stata assistita dallo studio Advant NCTM per gli aspetti legali e giuslavoristici e da ADACTA Advisory per la due diligence contabile e fiscale.
I soci venditori di Italgum sono stati affiancati da Credit Data Research come advisor finanziario.

