IGI Private Equity rileva la maggioranza di Cerantola SpA e Ceraplast Srl
Pubblicato il: 12/18/2025
Nell'ambito dell'operazione IGI Private Equity è stata assistita da Andersen Italia, da Chiomenti e da Molinari.
IGI Private Equity ha completato l’operazione che ha portato il fondo all’acquisizione della maggioranza di Cerantola SpA e Ceraplast Srl, supportandola nella strutturazione del finanziamento a sostegno dell’investimento e del nuovo progetto di sviluppo del Gruppo.
L’operazione ha portato alla definizione di una struttura finanziaria coerente con il piano di crescita, che prevede l’espansione internazionale, il rafforzamento dell’organizzazione e lo sviluppo del portafoglio prodotti, sia per linee interne sia tramite acquisizioni.
L’operazione è stata finanziata da un pool di banche, composto da Credit Agricole Italia, BancoBPM, Iccrea Banca, e Banca delle Terre Venete, tutte in qualità di Mandated Lead Arrangers.
Il dipartimento di Debt Advisory di Andersen, coordinato da Paola Pellegrini, ha agito con un team composto da Andrea Davide D’Avanzo, Sandro Ravera Chion e Claudio Lleshi per gli aspetti legati alla strutturazione delle linee di acquisition financing e della RCF (Revolving Credit Facility).
Molinari ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione con un team guidato da Ottavia Alfano (partner), affiancata da Matteo Mairone (senior associate), Gabriella Terracciano (associate) e Marco Marinelli (trainee).
IGI Private Equity è stata inoltre assistita da Chiomenti per gli aspetti legali e di diritto bancario.

