RedFish LongTerm Capital rafforza la partecipazione in Industrie Polieco
Pubblicato il: 12/18/2025
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Eversheds Sutherland ha assistito il fondo iSC, mentre lo studio Gitti & Partners ha agito al fianco di RedFish LongTerm Capital (RFLTC).
Il fondo di private debt illimity Selective Credit gestito da illimity SGR S.p.A., società del Gruppo Banca Ifis, ha agito in relazione all’operazione che ha visto RedFish LongTerm Capital (RFLTC), assistita da Gitti and Partners, rafforzare la propria partecipazione in Industrie Polieco – M.P.B. S.p.A., incrementando la quota detenuta in tale società fino al 20% del capitale sociale, mediante la sottoscrizione di un finanziamento add-on di medio termine.
L’operazione si inserisce nella strategia di consolidamento della posizione di RFLTC in Industrie Polieco – M.P.B. S.p.A., società multinazionale leader nella produzione di sistemi di tubazione e resine per rivestimento e imballaggio, e mira a un ulteriore rafforzamento patrimoniale del gruppo Polieco.
Eversheds Sutherland ha assistito il fondo iSC con un team coordinato dal Partner Pasquale Bifulco con riferimento alla strutturazione e documentazione dell’operazione di finanziamento.
Gitti & Partners ha assistito RedFish LongTerm Capital (RFLTC) con un team composto dal Chairman Gregorio Gitti e dal Partner Domenico Patruno.

