CFG Rettifiche ceduta a BTS Solutions controllata di Mailer Stahl
Pubblicato il: 12/19/2025
Act legal ha assistito BTS Solutions nell’acquisizione di CFG Rettifiche affiancata da Greggio Avvocati d’Impresa.
BTS Solutions, una newco controllata integralmente dalla tedesca MAILER STAHL GmbH & Co. KG, ha acquisito l’azienda di CFG Rettifiche, realtà con sede ad Argenta (Ferrara) operante nella produzione di barre e tubi cromati. L’operazione è avvenuta in seguito all’omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti di CFG Rettifiche da parte del Tribunale di Ferrara.
La cessione è stata il punto di arrivo di un piano di risanamento che prevedeva, tra l’altro, un affitto d’azienda ponte avviato il 20 aprile 2024 e concluso con il trasferimento definitivo. Grazie a questa operazione, è stato possibile salvaguardare trenta posti di lavoro e assicurare la continuità delle attività aziendali.
CFG Rettifiche ha sede ad Argenta e si occupa della produzione di barre e tubi cromati. BTS Solutions, acquirente dell’azienda, è una società controllata al 100% da MAILER STAHL GmbH & Co. KG, gruppo tedesco specializzato nella distribuzione di tubi e barre d’acciaio speciale con sede a Duisburg.
Act legal ha curato gli aspetti legali e societari per BTS Solutions con i partner Luca Vicarioli e Gianni Tognoni, oltre all’avvocato Stefano Nicola per gli aspetti giuslavoristici.
Greggio Avvocati d’Impresa ha seguito CFG Rettifiche nella cessione e nell’accordo di ristrutturazione dei debiti con i partner Marco Greggio e Filippo Greggio e l’avvocato Giulia Prevedello per gli aspetti legali e societari, l’avvocato Eleonora Mingati per i profili giuslavoristici e il dottore commercialista Andrea Fusetto per quelli finanziari.

