Pack chiude un round di Serie A da 5,8 milioni per espansione europea
Pubblicato il: 12/19/2025
BonelliErede ha assistito Pack in relazione a tutti i profili di venture capital e diritto societario nell'ambito dell'operazione.
Pack, startup hr-tech italiana che supporta le aziende nello sviluppo e nella valorizzazione delle risorse umane con la sua piattaforma hr all-in-one, ha chiuso un round di investimento di serie A, con una raccolta totale di 5,8 milioni di euro.
Dopo la prima tranche da 3,5 milioni, chiusa a settembre e guidata da Rialto Vc, la seconda ha visto l’ingresso del fondo statunitense Acadian Ventures, specializzato nelle tecnologie delle risorse umane e del futuro del lavoro, al suo primo investimento in Italia.
Pack utilizzerà i capitali per espandersi in Francia, in Germania e nel Regno Unito e per accelerare l’uso dell’intelligenza artificiale.
Pack nasce nel 2022 con l’obiettivo di supportare le imprese nella gestione delle risorse umane tramite strumenti digitali innovativi, offrendo una piattaforma che consente di mappare competenze, valutare il potenziale e promuovere percorsi di sviluppo come coaching e mentoring, grazie al monitoraggio continuo basato su soluzioni di intelligenza artificiale. La società è stata fondata da Pietro Maria Picogna e Giacomo Gentili e oggi conta un team di 30 persone operative in due paesi, con l’obiettivo di raggiungere 50 collaboratori nei prossimi mesi tramite nuove assunzioni nei team di prodotto, AI e customer success.
Lo studio BonelliErede ha assistito la società in relazione a tutti i profili di venture capital e diritto societario con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal managing associate Enrico Goitre e dalle associate Elena Cozzupoli e Francesca Gea Rusconi.
I profili notarili sono stati curati dal notaio Roberto Moscatiello.

