ABC Company acquisisce la divisione Management Consulting e Corporate Finance di Global Strategy
Pubblicato il: 12/19/2025
PedersoliGattai ha assistito ABC Company. Charles Russell Speechlys ha assistito Global Strategy.
ABC Company ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisizione del business "Management Consulting e Corporate Finance" di Global Strategy. Il deal coinvolge anche il reinvestimento di parte dei proventi da parte dei soci di Global Strategy in ABC Company. L’operazione mira al rafforzamento dell’Area Advisory di ABC Company, attraverso l’integrazione delle competenze specifiche di Global Strategy in vari settori, tra cui consulenza strategica, finanziaria e industriale, a supporto di operazioni straordinarie, piani industriali, percorsi di crescita e ottimizzazione finanziaria.
L’operazione è subordinata al verificarsi di alcune condizioni, tra cui l’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di ABC Company e il completamento degli adempimenti previsti dalla disciplina EGM. Il closing è previsto entro il primo trimestre del 2026.
ABC Company è una società di consulenza quotata e veicolo di permanent capital che punta a rafforzare la propria Area Advisory con l’acquisizione di competenze specialistiche nel settore della consulenza strategica e finanziaria.
Global Strategy è una società di consulenza fondata da Antonella Negri-Clementi, con i soci equity Stefano Nuzzo e Marco Marinoni, attiva nei segmenti di management consulting e corporate finance.
Per ABC Company, lo studio legale coinvolto è stato PedersoliGattai con Alessandro Capogrosso (partner), Pietro Faggiana (senior associate) e Leonardo Panerai (associate).
Per Global Strategy, Charles Russell Speechlys ha affiancato la società con un team composto da Annapaola Negri-Clementi (partner) e Arianna Leonardelli (senior associate).

