Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Recordati acquisisce i diritti di Inrebic in Giappone da Impact Biomedicines


Pubblicato il: 12/22/2025

Hogan Lovells ha assistito Recordati.

Recordati ha perfezionato un accordo per l’acquisizione dei diritti di produzione e commercializzazione del farmaco Inrebic in Giappone da Impact Biomedicines, società interamente controllata da Bristol-Myers Squibb K.K.

L’operazione coinvolge il noto medicinale Inrebic (nome generico: fedratinib cloridrato idrato), utilizzato per il trattamento della mielofibrosi. L’operazione riguarda l’acquisizione da parte di Recordati dei diritti esclusivi relativi a Inrebic sul mercato giapponese.

L’accordo consente a Recordati di espandere la propria presenza nel settore delle biotecnologie e rafforza il portafoglio prodotti nell’area delle malattie rare e oncologiche. Ulteriori dettagli economici e contrattuali dell’operazione non sono stati resi noti.

Recordati è una società globale del settore farmaceutico, attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi, con una particolare attenzione alle soluzioni terapeutiche per malattie rare.

All’operazione ha lavorato un team dello studio Hogan Lovells guidato dai partner Francesco Stella e Penny Powell e composto dagli associate Bea Watts e James Furneaux per l'ufficio di Londra, dai partner Frederick Ch’en e Hiroto Imai per l'ufficio di Tokyo e dai partner Audrey Reed e Cullen Taylor per Washington. In-house, il team legale di Recordati coinvolto è stato guidato da Bibianne Bon, Chief Legal Officer, con la collaborazione di Giuseppe Colangelo, Legal Counsel.