Teach Corner completa un nuovo round di aumento di capitale
Pubblicato il: 12/22/2025
A&A – Albè e Associati ha affiancato Teach Corner.
Teach Corner, scaleup e PMI innovativa attiva nel settore della education technology, ha completato con successo il secondo round di aumento di capitale rivolto a terzi investitori. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella crescita della società, che si occupa della preparazione a test, esami e concorsi attraverso corsi di gruppo e percorsi personalizzati, integrando soluzioni di Intelligenza Artificiale al fine di migliorare l’apprendimento e le performance degli utenti.
Il nuovo aumento di capitale ha registrato l’ingresso di investitori di rilievo provenienti dal mercato della consulenza, dalle nuove tecnologie, dalla produzione e distribuzione televisiva, dall’advertising, oltre ad Angel Investor che hanno scelto di sostenere il percorso di sviluppo di Teach Corner. L’operazione ha consentito l’evoluzione della struttura societaria, con la creazione di nuove categorie di soci, impostando la società per una crescita futura nel settore EdTech e puntando alla massima diffusione dei servizi educativi della piattaforma.
Le principali attività hanno riguardato la negoziazione degli accordi di investimento, la definizione degli assetti partecipativi post-operazione e la revisione dello statuto sociale, con particolare attenzione ai rapporti tra soci e ai trasferimenti di partecipazioni.
Teach Corner è una PMI innovativa e scaleup italiana, focalizzata nel mercato della formazione personalizzata. Offrendo corsi e percorsi su misura integrati dall’Intelligenza Artificiale, punta ad ampliare la portata dei propri servizi sul settore della formazione e dell’education technology.
Il team di A&A – Albè e Associati che ha seguito l’operazione ha visto il managing partner Gianluca Albè quale responsabile, affiancato dalla senior associate Federica Bottini e dalle trainee Maria Cristina Prisco e Ludovica Condorelli nelle attività trasversali al closing, nella negoziazione degli accordi di investimento, nella definizione degli assetti partecipativi e nella redazione degli atti societari.
I profili notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Marco Aquino mentre My Draco con Stefano Vendramini e Andrea Di Giacomo hanno svolto il ruolo di advisor per la società.

