Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bravo Capital Partners III chiude il primo fundraising a 220 milioni di euro


Pubblicato il: 12/23/2025

Legance ha assistito Bravo Invest e Funder.

Bravo Capital Partners III, il nuovo fondo di private equity lanciato dal gestore lussemburghese Funder con il supporto di Bravo Invest, ha concluso il suo primo e unico closing, raccogliendo impegni per oltre 220 milioni di euro. L’operazione rappresenta una continuazione della strategia dei precedenti fondi gestiti dal team di Bravo Invest.

Il fondo Bravo Capital Partners III ha raggiunto il proprio hard cap già in questa prima fase di sottoscrizione, consolidando la fiducia degli investitori e confermando la solidità della piattaforma di raccolta e di investimento.

Bravo Capital Partners III opera sotto la gestione di Funder, realtà attiva nel settore dei fondi di private equity con sede in Lussemburgo. L’attività di advisory viene svolta da Bravo Invest, che ha affiancato la creazione e la commercializzazione del fondo valorizzando l’esperienza maturata nei precedenti veicoli.

Il team di Legance che ha seguito l’operazione era composto dalla partner Barbara Sancisi, dal senior associate Domenico Siracusa e dall’associate Francesco Romeo per gli aspetti contrattuali, regolamentari e fiscali del fundraising, e dal partner Marco Graziani, dal Senior Counsel Paolo Ronca, dalla Managing Associate Francesca Sipala e dal Senior Associate Michele Barcellona per gli aspetti fiscali e di struttura.