Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TEA S.p.A. realizza private placement da 30 milioni di euro


Pubblicato il: 1/7/2026

Legance ha assistito Tea. Simmons & Simmons ha affiancato gli istituti finanziari.

Tea ha portato a termine il collocamento in private placement di un prestito obbligazionario non convertibile, senior unsecured, per un ammontare pari a 30 milioni di euro con una durata di 5 anni. Le obbligazioni emesse sono quotate sul mercato regolamentato Euronext Dublin.

L’operazione ha coinvolto il collocamento di titoli obbligazionari senior unsecured, destinati a investitori istituzionali, con l’obiettivo di rafforzare la struttura finanziaria della società. Gli strumenti emessi hanno una durata quinquennale e sono quotati presso Euronext Dublin.

I titoli sono stati offerti a investitori selezionati tramite private placement.

Tea è un gruppo attivo nel settore dei servizi pubblici locali, con operatività in ambiti come la gestione integrata dei servizi idrici, energetici e ambientali.

Per l’assistenza legale a Tea ha operato Legance con un team coordinato dai partner Simone Ambrogi e Antonio Siciliano, composto dai senior associate Cosimo Spagnolo e Antino De Sebastiano e dall’associate Niccolò Milesi. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior counsel Riccardo Petrelli.

Gli istituti finanziari sono stati assistiti da Simmons & Simmons con il team formato dalla partner Paola Leocani, la supervising associate Ilaria Barone e la trainee Elisabetta Carla La Rosa. Gli aspetti di diritto UK sono stati seguiti dal partner Charles Hawes e dal supervising associate Lukasz Napieraj. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall’associate Giulia Ricigliano.