Investimento di settanta famiglie imprenditoriali in Domixtar Pharmaceuticals
Pubblicato il: 1/8/2026
LMCR e Orrick hanno assistito rispettivamente The Club Dealers e Azzurra Capital, da un lato, e Pharma Star S.p.A., dall’altro, negli accordi di investimento in Domixtar Pharmaceuticals. Lo studio GPBL si è occupato degli aspetti fiscali dell’operazione.
È stato finalizzato un accordo che ha visto circa settanta famiglie imprenditoriali, introdotte da UniCredit in qualità di placement agent, partecipare a un’operazione di investimento in Domixtar Pharmaceuticals, società attiva nella produzione di principi attivi farmaceutici.
L’investimento si è concretizzato tramite specifici accordi che prevedono la partecipazione delle famiglie imprenditoriali al capitale di Domixtar Pharmaceuticals tramite l’intervento di platee qualificate di investitori coordinate da The Club Dealers e Azzurra Capital.
UniCredit ha rivestito il ruolo di placement agent nell’introdurre gli investitori coinvolti nell’operazione.
Domixtar Pharmaceuticals opera nella produzione di principi attivi farmaceutici, con una posizione strategica nel panorama delle industrie chimico-farmaceutiche.
LMCR ha agito con un team composto da Roberto Rio, Marta Chiaffoni e Francesco Bernardi, in coordinamento con Francesca Perfetti, responsabile legale di Azzurra Capital.
Lo studio legale Orrick ha agito con un team composto da Carlo Trucco e da Claudia Francesca Micol Cirinà, del team Technology Companies Group guidato da Attilio Mazzilli.
GPBL si è occupato degli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto da Michele Aprile, Roger Demoro e Alice Lubrano.
Professionisti Attivi
Roger Demoro - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Alice Lubrano - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Francesco Bernardi - LMCR
Marta Chiaffoni - LMCR
Roberto Rio - LMCR
Claudia Francesca Micol Ciriná - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP
Carlo Trucco - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP

