Mondadori acquisisce la maggioranza di Edilportale.com per 31,2 milioni di euro
Pubblicato il: 1/8/2026
PedersoliGattai ha assistito il Gruppo Mondadori. ADVANT Nctm ha assistito i soci titolari dell’intero capitale di Edilportale.com.
Il Gruppo Mondadori, tramite Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., ha firmato un accordo per l’acquisizione del 58,84% di Edilportale.com S.p.A., società attiva nello sviluppo di contenuti, servizi e piattaforme nei settori dell’architettura, del design e dell’edilizia. Il valore della transazione è pari a 31,2 milioni di euro. L’operazione consente a Mondadori di entrare nel comparto del design digitale, consolidando la presenza anche nei mercati internazionali.
Il contratto prevede il trasferimento della partecipazione di maggioranza di Edilportale.com per la cifra sopra indicata, segnando un passo strategico di espansione per Mondadori nel settore digitale del design.
Edilportale.com è una piattaforma di riferimento nello sviluppo di contenuti e servizi innovativi rivolti agli operatori dei mercati dell’architettura, edilizia e design. L’ingresso di Mondadori nella compagine sociale rappresenta un rafforzamento delle potenzialità di espansione e innovazione dell’azienda.
Il team di PedersoliGattai che ha assistito il Gruppo Mondadori è composto da Carlo Montagna e Francesca Pietanza, con Francesca Lacava, Leonardo Panerai e Chiara Magnelli, mentre la due diligence è stata coordinata da Nicola Martegani insieme a Matteo Bortolotti.
I soci titolari dell’intero capitale di Edilportale.com sono stati assistiti da ADVANT Nctm con Carlo Grignani, coadiuvato da Mario Bonferroni e Debora Amati.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Mario Bonferroni - ADVANT Nctm
Carlo Grignani - ADVANT Nctm
Matteo Bortolotti - PedersoliGattai
Francesca Lacava - PedersoliGattai
Chiara Magnelli - PedersoliGattai
Nicola Martegani - PedersoliGattai
Carlo Montagna - PedersoliGattai
Leonardo Panerai - PedersoliGattai
Francesca Pietanza - PedersoliGattai

