Finanziamento da 83 milioni di euro di CaixaBank per Nepa, proprietaria dell’Hotel Park Hyatt Milano
Pubblicato il: 1/12/2026
Chiomenti e Uría Menéndez hanno assistito Nepa. Legance e Gómez-Acebo & Pombo Abogados hanno assistito CaixaBank S.A.
Finalizzato un finanziamento del valore complessivo di 83 milioni di euro da parte di CaixaBank S.A., Succursale in Italia a favore di Nepa, società proprietaria dell’Hotel Park Hyatt Milano. L’operazione rappresenta un significativo intervento nel settore alberghiero di lusso, con il coinvolgimento diretto di Nepa quale beneficiaria della linea di credito concessa dalla banca.
L’operazione prevede la concessione di un finanziamento di 83 milioni di euro, destinato a supportare e valorizzare gli asset gestiti da Nepa nel comparto dell’hotellerie di alta gamma. Il finanziamento si inserisce in un contesto di operazioni di rilievo volte a sostenere la crescita e lo sviluppo delle strutture alberghiere strategiche per il mercato italiano. I termini contrattuali prevedono condizioni specifiche di rimborso e garanzie coerenti con l’importanza dell’investimento e con il profilo dell’asset finanziato.
CaixaBank S.A., Succursale in Italia ha agito in qualità di finanziatrice dell’operazione.
Nepa è la società proprietaria dell’Hotel Park Hyatt Milano, uno degli alberghi di lusso più rilevanti del capoluogo lombardo, noto per la sua posizione centrale e per l’offerta di servizi di alto profilo nel settore dell’ospitalità.
Chiomenti, insieme a Uría Menéndez, ha assistito Nepa con un team composto dal partner Gregorio Consoli, dall’of counsel Alfonso Stanzione e dall’associate Alessia Capoduri.
Uría Menéndez ha assistito Nepa per i profili di diritto spagnolo con un team composto dal partner Ramiro Rivera, dal managing associate Rafael Castillo Echevarría e dall’associate Francisco Valenzuela Moratalla.
Legance ha assistito CaixaBank S.A., Succursale in Italia con un team guidato dal partner Tommaso Bernasconi e composto, per i profili banking, dal counsel Antonello Pezzopane, dal senior associate Andrea Canata e dall’associate Silvia Monterisi; per i profili real estate dal senior counsel Francesco Castoldi, dall’associate Michele Balducci e dall’associate Angela Maiuri; per i profili tax, dal counsel Luigi Quaratino e dall’associate Melania Giorgio.
Gómez-Acebo & Pombo Abogados, S. L. P. ha assistito CaixaBank S.A., Succursale in Italia per i profili di diritto spagnolo con un team composto dal partner Antonio Ramírez e dalle associate Cecilia Herreros Aja e Patricia González de Huelbes.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Gregorio Consoli - Chiomenti
Alfonso Stanzione - Chiomenti
Patricia Gonzalez de Huelbes - Gomez-Acebo & Pombo
Cecilia Herreros Aja - Gomez-Acebo & Pombo
Antonio Ramírez - Gomez-Acebo & Pombo
Michele Balducci - Legance
Tommaso Bernasconi - Legance
Andrea Canata - Legance
Francesco Castoldi - Legance
Melania Giorgio - Legance
Angela Maiuri - Legance
Silvia Monterisi - Legance
Antonello Pezzopane - Legance
Luigi Quaratino - Legance
Rafael Castillo - Uria Menendez
Ramiro Rivera - Uria Menendez
Francisco Valenzuela Moratalla - Uria Menendez

