Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Acquisizione di due RSA in Piemonte dal gruppo emeis


Pubblicato il: 1/13/2026

Greenberg Traurig ha assistito Liebenau Impresa sociale S.r.l., Punto Service e AGF S.r.l.; Avens Milano ha assistito emeis Italia S.p.A.

Liebenau Impresa sociale S.r.l., società controllata dalla Stiftung Liebenau, con il supporto di Punto Service e AGF S.r.l., ha completato l'acquisizione di due residenze sanitarie assistenziali (RSA) situate in Piemonte.

L'operazione è avvenuta attraverso l'acquisto del capitale sociale di Solidarietas S.r.l., precedentemente di proprietà di emeis Italia S.p.A., appartenente al gruppo francese emeis, specializzato nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture dedicate alle persone fragili.

L’operazione è stata supportata finanziariamente da un finanziamento concesso da Banco BPM, a sostegno dell'acquisizione delle strutture.

Liebenau Impresa sociale S.r.l. è una società collegata alla storica Stiftung Liebenau, fondazione tedesca con oltre 150 anni di esperienza nel settore dei servizi sociali, coadiuvata nell’operazione anche da Punto Service e AGF S.r.l., realtà operative nei servizi di assistenza alla terza età. emeis Italia S.p.A. opera nel settore della gestione di strutture ad alto comfort per la cura di soggetti fragili ed è parte di un gruppo internazionale di riferimento.

Greenberg Traurig ha assistito la parte acquirente con l’avvocato Pietro Belloni.

Avens Milano ha assistito emeis Italia S.p.A. con un team guidato dall’avv. Luca Membretti.

Alisea Corporate Finance ha coordinato le attività M&A dell’acquirente con Franck Bensa e Chiara Callegaro, e Priscus Italia, con Cecile André e Olivier Metro, quelle del venditore.