Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Round di investimento da 1,67 milioni di euro per Small Pixels


Pubblicato il: 1/15/2026

ADVANT Nctm ha assistito Small Pixels, i fondatori e Vertis Venture 3 Technology Transfer, gestito da Vertis SGR. Studio Giuliano e Di Gravio ha assistito Frontech s.r.l. Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP ha assistito il Polo Nazionale per il Trasferimento Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Cybersecurity.

Small Pixels s.r.l., società scaleup attiva nello sviluppo tecnologico per l’analisi e il miglioramento della qualità di immagini e video, ha concluso un round di investimento del valore di circa 1,67 milioni di euro. L’operazione ha visto il coinvolgimento di Match Ventures SCSp, Frontech s.r.l. e il Polo Nazionale per il Trasferimento Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Cybersecurity, realizzato da CDP Venture Capital in partnership con Scientifica Venture Capital. Hanno partecipato anche il fondo di co-investimento Toscana Next e alcuni investitori privati.

Il nuovo round di finanziamento è destinato a sostenere l’internazionalizzazione di Small Pixels, l’evoluzione tecnologica della piattaforma e il rafforzamento del team di Ricerca e Sviluppo. Queste risorse permetteranno il consolidamento della struttura operativa, supportando la crescita della società su scala globale.

Small Pixels è una scaleup innovativa attiva nel settore dello sviluppo tecnologico, con particolare focalizzazione su soluzioni avanzate nell’ambito dell’analisi e del miglioramento della qualità di immagini e video.

Nell’operazione, ADVANT Nctm ha fornito assistenza legale a Small Pixels, ai fondatori e al fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer, gestito da Vertis SGR, con il partner Alessia Trevisan e gli associate Marianna Loprevite e Achille Capocasale.

Studio Giuliano e Di Gravio ha assistito Frontech s.r.l. con il partner Massimo Giuliano per gli aspetti legali.

Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP ha assistito il Polo Nazionale per il Trasferimento Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Cybersecurity, con il partner Carmine Gravina e l’associate Federico Romano.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Chiara Clerici dello studio notarile RLCD di Milano.