Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

De Wave acquisisce DL Services per rafforzare il settore catering e manutenzione


Pubblicato il: 1/16/2026

Lo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha assistito De Wave Group nell'ambito dell'operazione.

De Wave Group ha finalizzato l’acquisizione di DL Services, società con sedi a Nantes e Miami specializzata nella progettazione di cucine industriali, nella fornitura di componenti tecnici e nei servizi di manutenzione predittiva (Life Cycle System) per il settore cruise.

L’operazione è stata realizzata tramite una società veicolo partecipata da De Wave (52%) e SIMEST (48%), che ha supportato l’investimento con un intervento complessivo pari a 3 milioni di euro tra finanziamento soci e aumento di capitale.
Con l’ingresso di DL Services, De Wave rafforza il proprio Catering Department, amplia le competenze interne e consolida la presenza nella filiera produttiva e nel segmento maintenance, mantenendo al contempo la continuità manageriale delle divisioni francese e statunitense.

SIMEST, società del Gruppo CDP dedicata all’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha sostenuto l’operazione mettendo a disposizione le risorse del Fondo 394 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, partecipando alla società veicolo preposta all’acquisizione di DL Services.

De Wave Group è un global contractor con sede a Genova, leader nel settore della cantieristica legata alle crociere e alla nautica, con una rete internazionale composta da 7 stabilimenti, 13 sedi operative e 1.500 dipendenti. DL Services ha progettato e fornito soluzioni di cucina industriale e servizi di manutenzione predittiva per il catering di bordo, raggiungendo un fatturato di 11 milioni di euro nel 2025.

Lo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha seguito De Wave per gli aspetti contrattuali e societari dell’operazione con un team composto dai partner Guido Masini e Nicola Caielli e dall’associate Marco Renzi.