Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ferrari Welcome acquisisce partecipazione in società degli Emirati Arabi Uniti


Pubblicato il: 1/16/2026

A&A – Albè & Associati ha assistito Ferrari Welcome. Studio Associato Cardani ha seguito gli aspetti fiscali per Ferrari Welcome. ADG Legal ha seguito gli aspetti di diritto locale per Ferrari Welcome.

Ferrari Welcome, azienda impegnata nella distribuzione e realizzazione di prodotti per il settore termoidraulico sia in Italia che all'estero, ha portato a termine un'operazione di internazionalizzazione che si è concretizzata nell'acquisizione di una partecipazione in una società degli Emirati Arabi Uniti attiva nel commercio di tubazioni e raccordi. L'operazione rappresenta un passo strategico per l'espansione internazionale della società italiana nel mercato medio-orientale.

L'operazione ha previsto una puntuale strutturazione e gestione del closing, con particolare attenzione alla predisposizione, negoziazione e finalizzazione della documentazione contrattuale e societaria necessaria. Inoltre, il processo ha richiesto il coordinamento dei profili documentali e autorizzativi, nonché la gestione degli adempimenti formali favorevoli all'efficacia della documentazione in ambito cross-border, con coinvolgimento delle Autorità consolari competenti.

Ferrari Welcome è un'impresa attiva nella distribuzione e realizzazione di prodotti per il mercato termoidraulico, operando sia in Italia che su scala internazionale. La società prosegue il proprio percorso di crescita con una strategia orientata all'accesso e alla radicazione nei mercati esteri.

Il team di A&A – Albè & Associati coinvolto nell'operazione era guidato da Gianluca Albè. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Stefano Bollini dello Studio Associato Cardani. Gli aspetti di diritto locale negli Emirati Arabi Uniti sono stati affidati ad ADG Legal, con un team composto da Francesco Bulleri, Yassine Amgad Roushdy e Noora Al Doseri.