Omologato il concordato preventivo di Eleven Finance
Pubblicato il: 1/19/2026
Gli avvocati Luca Ponti, Massimo De Belardini e Oreste Michele Fasano insieme allo Studio Vidal & Partners hanno assistito Eleven Finance S.r.l.
Il Tribunale Ordinario di Roma ha omologato il concordato preventivo di Eleven Finance S.r.l. con decreto del 17 dicembre 2025, concludendo un complesso procedimento avviato oltre cinque anni fa. L'operazione riguarda l'implementazione di un piano di risanamento adattato nel tempo in risposta a mutamenti del perimetro degli asset e a una normativa in costante evoluzione su scala nazionale.
Sul piano economico, la manovra di risanamento ha previsto significativi apporti di finanza esterna e la valorizzazione dei flussi derivanti dalla gestione e dalla dismissione degli asset di Eleven Finance S.r.l. La sostenibilità dell'operazione è stata raggiunta anche in un contesto macroeconomico incerto e sotto la pressione di vicende correlate ad altre società del gruppo. Particolare attenzione è stata posta nella gestione delle classi di creditori, nei diritti ipotecari e nelle opposizioni sollevate dai creditori istituzionali.
L’attestazione di fattibilità del piano è stata rilasciata dal Dott. Angelo Novellino.
Eleven Finance S.r.l. è una società coinvolta in una complessa crisi aziendale connessa a operazioni rilevanti in vari settori, presente nel panorama finanziario nazionale anche per collegamenti con altre realtà imprenditoriali.
La difesa e il coordinamento legale della società sono stati affidati a un team multidisciplinare composto dagli avvocati Luca Ponti, Massimo De Belardini e Oreste Michele Fasano.
L’architettura economica e la gestione strategica della crisi sono state coordinate dagli advisor finanziari dello Studio Vidal & Partners Dott. Gianluca Vidal e Dott. Alessandro Monterosso.

