Audiencerate ottiene la seconda licenza strategica con Google
Pubblicato il: 1/19/2026
LR LEX ha affiancato Audiencerate nell'operazione.
Audiencerate, società operante nei settori AdTech e MarTech, ha formalizzato una nuova partnership con Google che prevede l’ottenimento della seconda licenza strategica come Customer Match Upload Partner. Questo nuovo riconoscimento si aggiunge all’autorizzazione già acquisita dalla società come Google Data Provider certificato.
L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di consolidamento delle relazioni di Audiencerate con i principali player globali del settore tecnologico e digitale. La doppia qualifica ottenuta permette ad Audiencerate di operare all’interno dell’ecosistema Google per l’attivazione di audience proprietarie su piattaforme come Search, YouTube, Display, Gmail e Shopping. Questo sviluppo assume particolare rilevanza in un contesto di mercato caratterizzato dalla progressiva dismissione dei cookie di terze parti e dalla trasformazione dei modelli di marketing, che puntano sempre più su asset informativi proprietari.
Audiencerate è una società attiva nel settore dell’AdTech e MarTech, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per l’attivazione di dati e audience proprietarie nel mondo digitale.
Per la strutturazione della partnership, Audiencerate è stata assistita da LR LEX con Gianluca Leotta (Managing Partner), Carla Talarico (Senior Associate) e Maria Francesca Tucci (Associate).

