Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

LMV S.p.A. porta a termine in anticipo il concordato preventivo in continuità


Pubblicato il: 1/19/2026

Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e IURA Avvocati Associati hanno assistito LMV S.p.A.

LMV S.p.A., società attiva nella progettazione e realizzazione di strutture in ferro e acciaio, ha concluso in anticipo il percorso di adempimento del concordato preventivo in continuità aziendale diretta, originariamente omologato dal Tribunale di Mantova. Il completamento delle obbligazioni previste dal piano concordatario sancisce formalmente la chiusura anticipata della procedura da parte del Tribunale.

La procedura prevedeva misure di rilancio e di ristrutturazione industriale e finanziaria con l’obiettivo di preservare l’operatività della società e soddisfare i creditori prima delle scadenze previste dal piano. Il piano era diretto a garantire la continuità aziendale, mantenere i livelli occupazionali e consolidare il know-how attraverso una razionalizzazione dei costi e una focalizzazione su commesse ad elevata marginalità.

LMV S.p.A. è una società di primo piano nel settore delle costruzioni in ferro e acciaio. Tra le sue realizzazioni più note figura la pista olimpica di bob di Cortina d’Ampezzo per i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Per lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati hanno seguito l’operazione Mario Porcaro e Francesco Porcaro in qualità di advisor finanziari. Per IURA Avvocati Associati, il team guidato da Matteo Creazzo ha prestato assistenza legale.